Successo per Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta
Grande successo per “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” al Teatro Comunale di Caserta. La commedia, scritta e diretta da Gabriele Pignotta, nei tre giorni di programmazione ha richiamato un numeroso pubblico. Notevole il cast di attori guidati dallo stesso Pignotta e composto anche da Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Nick Nicolosi e Siddhartha Prestinari. La commedia racconta di cinque compagni di università che si ritrovano dopo anni ed ormai quarantenni a causa di una presunta morte di uno di loro. Per la verità il presunto defunto, Fabio Avaro, coinvolge i quattro ignari amici, uomini e donne in carriera, in un reality show che diventa una continua girandola di equivoci mettendo in evidenza la grande ossessione di molti anta di raggiungere il successo e di avere visibilità ad ogni costo. I cinque sulla scena sono davvero eccellenti nello scatenare risate nell’attento pubblico casertano (che alla prima si accorge anche di un curioso strappo dei pantaloni di Siddhartha costretta a cambiarsi rapidamente dietro le quinte). Le scene davvero creative e particolari sono di Matteo Soltanto, i costumi di Valter Azzini, le luci di Pietro Sperduti e le musiche di Stefano Switala.
Al termine dello spettacolo la giornalista Maria Beatrice Crisci ha presentato “Il salotto a teatro” iniziativa per avvicinare ancora di più il pubblico al teatro ed agli artisti che lo fanno. Ospite dell’accogliente salotto del Teatro Comunale di Caserta il cast al completo di “Scusa sono in riunione…Ti posso richiamare?” commedia andato in scena per tre giorni nel teatro di Via Mazzini.
I cinque protagonisti della divertente messa in scena hanno risposto alle numerose domande della conduttrice e del pubblico. Nell’incontro il regista Gabriele Pignotta ha evidenziato che, dopo oltre sessanta repliche della commedia, ha potuto notare una certa differenza tra il pubblico dei teatri da Roma in su e quello del centro-sud, molto partecipativo alle varie fasi dello spettacolo a prescindere, il primo più riflessivo ed attento ai particolari, il secondo. Il regista, tra i protagonisti della commedia, ha anche “confessato” di essere molto esigente nei confronti di Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Nick Nicolosi e Siddhartha Prestinari, gli altri componenti il cast, ma di aver trovato soprattutto quattro amici veri negli altri protagonisti della commedia. Tutti hanno poi dichiarato di divertirsi molto nel recitare mentre Nick Nicolosi ha voluto evidenziare la serietà e l’affidabilità della Artisti Associati casa di produzione dello spettacolo e come fortunatamente il teatro sia la forma di spettacolo che malgrado la pandemia è quello meno in crisi essendo riuscito a resistere ai vari canali streaming.