Processate Putin

Da Avaaz.org riportiamo: A tutti i Governi del mondo.
Noi cittadini di tutti i Paesi del mondo vi chiediamo con urgenza di far rispondere personalmente Vladimir Putin e i suoi complici dell’invasione illegale dell’Ucraina, istituendo un nuovo Tribunale Speciale per il crimine di aggressione. Vi chiediamo, inoltre, di sostenere pienamente l’inchiesta della Corte penale internazionale sui supposti crimini di guerra e crimini contro l’umanità in Ucraina. Non ci può essere pace se non c’è obbligo di rispondere di questi crimini.
Contro madri, padri, e bambini che scappano terrorizzati da bombe e proiettili, Putin sta commettendo il “crimine internazionale supremo”: l’aggressione a un Paese vicino. E lo sta facendo platealmente. Ma ci sarebbe un metodo molto efficace per fargli rispondere di questa azione: un Tribunale speciale, sullo stile di quello di Norimberga, per perseguirlo.
Il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kubela sta chiedendo al mondo intero di creare questo tribunale speciale e l’idea sta raccogliendo sempre più consenso. Se ci uniamo ora all’appello possiamo dare quel sostegno necessario per renderlo realtà e mandare un messaggio a Putin e ai suoi complici: il mondo vi farà rispondere personalmente di questi crimini.
Questo Tribunale non difenderebbe solo l’Ucraina, ma tutto il mondo, da una aggressione che è stata illegale dal primo minuto in cui è iniziata. Unisciti all’appello globale per perseguire Putin penalmente per i suoi crimini, siamo già in contatto con alcuni dei più importanti Avvocati al mondo per mettere in moto questo nuovo “tribunale di Norimberga”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post