Avellino – Tavoli di lavoro della sezione provinciale ANDIS sugli Esami di Stato per l’anno scolastico 2021/2022
La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – ANDIS – di Avellino ha organizzato per giovedì 31 marzo 2022 “due Tavoli di Lavoro” per “dibattere” sulle modalità di svolgimento degli Esami di Stato per l’anno scolastico 2021-2022.
Il “primo Tavolo di lavoro”, ore 15.30, afferisce agli Esami di Stato del II Ciclo e i lavori saranno coordinati da Lucia Forino, Presidente della sezione provinciale di Avellino e Dirigente Scolastica del Liceo Statale “Publio Virgilio Marone” di Avellino e il “secondo Tavolo di Lavoro”, ore 17.00, afferisce agli Esami di Stato del I Ciclo e i lavori saranno coordinati da Immacolata Gargiulo, Dirigente Scolastica con ultima sede di servizio, anno scolastico 2018-2019, l’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso – Francesco Tedesco” di Avellino.
I “due Tavoli di Lavoro” sono stati organizzati a seguito dell’emanazione delle Ordinanze del Ministero dell’Istruzione nn. 64 e 65 del 14 marzo 2022 che definiscono le modalità di svolgimento degli Esami di Stato rispettivamente per il I ciclo e per il II ciclo per l’anno scolastico 2021-2022.
L’esame del I ciclo si svolgerà in presenza nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2022 fatta eccezione per il solo colloquio, da tenersi in videoconferenza, per i candidati impossibilitati a lasciare il proprio domicilio, previa richiesta adeguatamente documentata, e tale deroga vale anche per la prova orale per l’Esame di Stato del II ciclo.
L’esame del II ciclo avrà inizio il 22 giugno con la prima prova scritta di italiano e proseguirà il giorno successivo, 23 giugno, con la seconda prova scritta che sarà differenziata e sarà gestita da ogni singola istituzione scolastica.
L’incontro è aperto ai Dirigenti Scolastici.
Per iscriversi cliccare sul seguente link: https://forms.gle/KVfYJ4pYRp3ngWic9
L’evento si terrà su piattaforma Ciscowebwx e gli organizzatori invieranno agli iscritti il link per parteciparvi.