Caserta – Convegno della sezione provinciale A.N.DI.S. sull’insegnamento, sull’apprendimento e sulla funzione del Dirigente Scolastico
La sezione provinciale di Caserta dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. –, in perfetta sintonia con i fini istituzionali dell’Associazione Nazionale che persegue obiettivi di promozione, sviluppo e progresso della scuola statale, ha organizzato per venerdì 29 aprile 2022 un convegno – incontro in presenza su “MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’INSEGNAMENTO E DELL’APPRENDIMENTO. IL RUOLO E LA RESPONSABILITÀ DEL DIRIGENTE SCOLASTICO NELLA SCUOLA IN CONTINUA EVOLUZIONE”.
L’incontro si terrà nel salone delle conferenze dell’Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo Scientifico “Francesco Giordani” di Caserta, via Capitano Luigi Laviano n. 18, Dirigente scolastica Antonella Serpico.
I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente Nazionale dell’A.N.DI.S. Paolino Marotta, del Presidente regionale dell’A.N.DI.S. Campania Pasquale La Femina e del Presidente della sezione provinciale A.N.DI.S. di Caserta Antonella Serpico. L’introduzione alla pregnante e attuale tematica proposta sarà a cura della Dirigente Scolastica Angelina Iaiunese, referente alla formazione della sezione provinciale A.N.DI.S. di Caserta e la tematica dell’incontro sarà illustrata da Aldo Improta, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale D. D. 1 “Cavour” di Marcianise, via Piersanti Mattarella n. 29. La tematica illustrata sarà, poi, oggetto di un approfondito dibattito che sarà coordinato dai referenti del Dipartimento Ordinamento Scolastici della sezione provinciale A.N.DI.S. di Caserta, Dirigenti Scolastici Alfonso Marotta e Alfonsina Corvino. I lavori del convegno – incontro in presenza saranno chiusi, ore 17.30, dall’intervento della Presidente Antonella Serpico.
L’iniziativa attivata, meritoria di apprezzamento e di condivisione per la scelta della tematica e della tempistica, può essere usufruita dai Dirigenti Scolastici, dalle figure dello staff dirigenziale e dai docenti che si apprestano a partecipare al prossimo concorso per Dirigente Scolastico.
Si ritiene utile socializzare che l’A.N.DI.S. è soggetto qualificato per l’aggiornamento del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2006. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per informazioni, delucidazione e chiarimenti: Antonella Serpico cell. 349.7338480