Vitulazio – Tutti pazzi per Vittorio
Si sono conclusi a Cassino (FR) i Campionati Nazionali Universitari. Ottimo il risultato della rappresentativa vanvitelliana. La squadra del Taekwondo facente parte del Cus di Caserta ha portato ben 4 medaglie a casa.
Spettacolare l’oro di Vittorio Ricciardi che sale sul podio ai combattimenti e conquista l’argento alle forme. Vittorio, studente di Economia alla Vanvitelli di Capua, riesce ad aggiudicarsi il posto più ambito, Campione Italiano Universitario nonostante uno stop di 4 anni dopo un grave incidente.
Un’altro oro sempre ai combattimenti per Alessandra Facciuto che con le sue tecniche riesce a finire l’incontro in due round per k.o. tecnico.
Altra medaglia d’argento per Erica Saccone nelle forme la quale si è distinta in una categoria piena di atleti.
Invece per Marco D’Aniello, l’atleta casertano, che pure si stava distinguendo nel combattimento, in un momento di abbassamento di guardia ha ricevuto dal suo avversario un calcio al setto nasale con conseguente lesione. Circostanza, questa, che lo ha costretto al ritiro con tanto di ricovero al pronto soccorso.
Fortunatamente Marco sta bene ed è stato poi dimesso poche ore dopo.
Buoni i risultati per il Cus di Caserta e la squadra allenata dal Maestro Nicola Fusco a cui vanno i ringraziamenti.
Tutta la squadra ci tiene a ringraziare anche il Segretario Generale del Cus di Caserta Dott. Luigi Fattore colui che ha supportato e sostenuto gli atleti in ogni momento.