Nuove competenze per gli studenti del Manzoni
«La cultura, tra beni monumentali e gastronomia». Sarà questo il tema dell’incontro in programma martedì 17 maggio al Liceo Manzoni di Caserta, guidato dalla Dirigente Adele Vairo. L’appuntamento si terrà dalle 15, alle 18 nell’aula magna dell’Istituto e sarà introdotto dai saluti della Preside.
Interverranno Vito Amendolara, Presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea, e Dante Specchia, delegato per la provincia di Caserta del FAI, il Fondo Ambiente Italiano. Prevista la presenza dell’Assessore alla Cultura Enzo Battarra.
L’evento si tiene a conclusione di due PCTO, i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento. I due corsi “Comunicare il territorio, dal patrimonio culturale a quello enogastronomico” e “Gestire eventi” si sono svolti al Liceo Manzoni. Referente dell’intero piano progettuale PCTO è la Prof.ssa Rita Adanti che coordina una ampia squadra di professionisti al Liceo Manzoni.
Le esperte esterne per i due corsi, in particolare, sono state Maria Beatrice Crisci, Direttrice di Ondawebtv, e Maura Letizia, titolare della Sawadi Viaggi. Tutor è stata la Prof.ssa Maria Grillo.
L’importante appuntamento darà l’occasione agli studenti e alle studentesse di confrontarsi con professionalità impegnate a esaltare le qualità del territorio, ponendosi così perfettamente in linea con il programma dei due progetti.