Bellona – Camillo Fusco, ti porteremo sempre nei nostri cuori

Con la scomparsa di Camillo Fusco, l’Associazione Dea Sport ONLUS, non perde un socio ma un amico fraterno al quale non si poteva non voler bene. La Tua disponibilità ed il sorriso che accompagnava la dolcezza del Tuo volto… come dimenticarla! Non sarà possibile anche perché chiunque ti abbia conosciuto non lo farà. Se è vero che i defunti vivono nei ricordi degli affetti, Tu non sei andato via. Ovunque Sei, noi siamo e saremo con Te. Sei andato via quanto ancora molto potevi darci dei tuoi alti valori umani nella sincerità della fraterna amicizia.
Camillo, sia io che Antimo Cammuso, il tuo compare, abbiamo fatto affiggere un manifesto di vicinanza ai tuoi cari. Non l’avessimo mai fatto! Immense critiche poiché sono in tanti, tantissimi gli amici che ti vogliono bene. Tutti si stringono intorno ai tuoi cari ma uno in particolare, al quale devo le mie scuse, poiché ogni qual volta parliamo di Te, del Presidente della squadra di calcio di Bellona, gli brillano gli occhi: sto parlando del tuo calciatore Michele Ciccarelli, il giocatore, l’uomo, l’artista che hai sempre apprezzato e lui ha ricambiato, incondizionatamente, la stima e l’affetto.
Di solito, quando una persona nasce al Cielo, scriviamo sempre che trattasi di persona per bene: Tu, Camillo caro, SEI una persona per bene. Chi non ti conosceva? Chi non aveva avuto modo di apprezzare la tua bontà, la tua generosa e leale amicizia? Camillo sei andato via in punta di piedi, così come hai vissuto nella vita terrena, intensa nel tuo essere modesto ed altruista. Le tue radici erano saldamente ancorate nel terreno fertile dell’amore per la famiglia, la cara e dolce Carmelina, i figli. Una parte del Tuo cuore era, però, donata agli amici, quelli con i quali ha condiviso momenti indimenticabili di sano e genuino divertimento. Una condivisione che andava ben oltre il semplice stare insieme. Notizia triste quella della Tua nascita al Cielo, che mai e poi mai avremmo voluto apprendere.
Ma, siamo convinti che ancora una volta hai voluto anticipare il tempo andando ad aspettarci per facilitare il nostro arrivo.
Ti porteremo sempre nei nostri cuori. I tuoi amici

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post