Brucia il Cinema Duel, fuoco e fiamme in via Borsellino
Dalla pagina Facebook “Comunico Caserta” riportiamo – Laura Ferrante – Brucia il Cinema Duel, dalle finestre di via Borsellino, via Falcone, Tuoro e dintorni si intravede una nuvola densa di fumo nero. È il cinema Duel a bruciare. Sono le 19.30. Le fiamme lambiscono gli interni del multisala mentre fuori fumo e odore acre stringe il cuore.
L’ultimo cinema di Caserta da stasera non c’è più. Ingenti danni ha subito il cinema Duel che nel tempo, è diventato sede di Eventi culturali, ultime novità e film d’autore in un multisala con spazio giochi per bambini e anche sala teatro.
Uno spazio aperto a tutti. Il cinema contava anche tanti dipendenti che da stasera non hanno più un lavoro. Dal Lidl di fronte esce un ex dipendente del Multisala che immediatamente chiama gli ex colleghi che si recano sul posto.
Che tortura vedere il loro posto di lavoro ridotto in cenere. Danneggiato dalle fiamme che hanno avvolto moltissime delle cose che vi erano all’interno. “Ho visto dal Lidl dove ero a far compere – ci dice l’ex dipendente – è assurdo”. “Non ci crediamo – mormorano i dipendenti attuali con una gran tristezza nel cuore”.
I vigili del fuoco sono intervenuti in tempi rapidissimi ma il fuoco si è propagato altrettanto rapidamente da danneggiare anche la biglietteria ubicata all’esterno. I vetri rotti sono visibili a terra in forma di detriti. Dalle 19.30 stanno ancora lavorando i vigili del fuoco e c’è ancora tanto da fare in quanto le fiamme all’interno continuano a propagarsi.
Una corsa contro il tempo perché il fuoco è selvaggio, non si ferma. Intanto, è stato allertato anche il proprietario Silvestro Marino che si trova in villeggiatura a Formia. Il cinema è il suo sogno. Il sogna ora è in frantumi.
Seguono aggiornamenti