Vitulazio – Transizione digitale
In attuazione dell’obiettivo di realizzare un’Amministrazione digitale, con Decreto n. 28-3/2022, il Comune di Vitulazio, grazie al gran lavoro svolto dal delegato Ing. Michele Buonocore e alla Dott.ssa Gaudino Giulia, è stato destinatario di un finanziamento in conto capitale dell’importo di euro 121.992,00, risorse da impiegare per la digitalizzazione degli Uffici comunali, allo scopo di offrire servizi pubblici facilmente utilizzabili, sicuri e di qualità, tali da garantire una relazione trasparente e aperta con i Cittadini.
Si tratta di somme trasferite dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione del PNRR.
La misura messa in campo consentirà all’Ente di provvedere alla digitalizzazione della documentazione, all’implementazione ed al potenziamento della copertura internet al fine di rendere più efficiente ed efficace il lavoro degli Uffici.
Sarà anche l’occasione per rendere più efficace il rapporto tra l’Ente e gli utenti, al fine di consentire ai Cittadini di espletare una serie di pratiche senza necessità di accedere personalmente agli Uffici.
Provvederemo, inoltre, al passaggio di tutti gli archivi dal sistema cartaceo al digitale, in modo da rendere più rapida la consultazione degli atti e dei documenti storici, più sicura la conservazione, con notevole risparmio di tempo e di risorse umane.
Nel frattempo stiamo predisponendo gli atti al fine di dare indicazioni al Responsabile dell’Ufficio preposto di predisporre tutte le procedure amministrative finalizzate ad impiegare le risorse finanziarie.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo.