Pignataro Maggiore – Il Giardino delle Zucche

Voglio intanto ringraziare gli organizzatori dell’evento Il Giardino delle Zucche.
Grazie a loro anche quest’anno migliaia e migliaia di persone da tutta Italia arriveranno nel nostro Comune per partecipare a questo importante evento turistico-culturale.
Il che, negli anni scorsi, nonostante l’istituzione di un senso unico sulla strada di accesso al giardino, ha creato non pochi problemi alla viabilità: auto parcheggiate su entrambi i lati, altre che non rispettavano il senso unico creando ingorghi e difficoltà varie. E tutto ciò nonostante il controllo assiduo dei Vigili che elevarono anche salatissime multe ai trasgressori. Una situazione, in ogni caso, che non deponeva bene per il nostro Comune e per lo stesso evento.
Per questi motivi, in accordo con gli organizzatori, abbiamo disciplinato l’accesso alla strada di ingresso alla manifestazione istituendo non solo, come negli anni scorsi, il senso unico (dalle 10 alle 19) ma, soprattutto, abbiamo previsto un numero pari di parcheggio sia a pagamento (3 ore 2 euro) che liberi, con un controllo continuo da parte di ausiliari del traffico. I residenti saranno esentati dalla disciplina.
Siamo sicuri che in questo modo riusciremo a garantire maggiore ordine e prestigio alla manifestazione.
Avv. Giorgio Magliocca Sindaco

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post