Vitulazio – Servizio Civile Universale, attivato lo sportello
I volontari del Servizio Civile Universale, impegnati nel progetto “DAD-Diventiamo Amici Di nuovo”, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, hanno predisposto l’apertura di uno Sportello di Supporto.
Finalità dell’iniziativa è quella di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e dei disagi provocati dalla didattica a distanza. Il progetto, infatti, mira a supportare la crescita culturale e, soprattutto, sociale dei bambini.
I servizi proposti dall’apertura dello Sportello di Supporto sono i seguenti:
supporto extrascolastico e tutoraggio rivolto a 10 bambini dell’Istituto Autonomo Comprensivo “Benedetto Croce”. I 10 bambini sono stati individuati dai servizi sociali territoriali. Il servizio avrà sede presso la Casa comunale di Vitulazio, tutti i giorni in orario pomeridiano.
Iniziative volte alla socializzazione che coinvolgeranno intere classi dell’Istituto Autonomo Comprensivo “Benedetto Croce”, quali laboratori ricreativi, spettacoli stile musical (per insegnare l’inglese in maniera
divertente) e giornate dedicate alla lettura e a tematiche sociali (ecologia, violenza sulle donne, bullismo).
Queste attività saranno organizzate, in accordo con l’Istituto Comprensivo, di volta in volta presso specifiche sedi o aree all’aperto.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo.