Oggi, 2 ottobre è la Giornata nazionale del Sì promossa da AIDO

Oggi 2 ottobre è in programma la Giornata nazionale del Sì promossa da AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi, tessuti e cellule, al culmine delle tantissime iniziative diffuse in questi giorni sul territorio nazionale e che, in alcune zone, saranno posticipate fino al 9 ottobre.
AIDO, infatti, è presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in maniera consapevole. Per l’occasione è stata definita una partnership con Illy Caffè, storica azienda leader del settore, per la distribuzione di migliaia di confezioni di caffè a quanti vorranno sostenere con un contributo le attività sociali. Le strutture regionali, provinciali e locali sono al lavoro per l’organizzazione della Giornata del Sì, affinché sia la più capillare possibile.
In provincia di Caserta i volontari dell’AIDO, anche oggi, saranno presenti alla Chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Caserta in via Kennedy, durante la celebrazione della Santa Messa officiata da Padre Antonello Giannotti.
Nella mattinata di domenica 9 ottobre 2022 saremo presenti in piazza Porta Vetere a Caiazzo con volontari AIDO, con l’organizzazione curata dalla nostra Referente Veronica Palmieri.
Auspichiamo che i Sindaci delle città di Caserta e di Caiazzo possano trovare un momento in queste manifestazioni indette dall’AIDO per portare un loro saluto.
Facciamo appello ai cittadini sensibili al tema della donazione e del trapianto di organi di poter intervenire con il loro apporto di solidarietà. L’obiettivo resta quello di promuovere e diffondere la cultura del dono e l’importanza di consentire i trapianti di organi ai pazienti che non hanno altra alternativa di cura.
Fonte: Comunicato stampa AIDO Provinciale di Caserta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post