Vitulazio – Anglena Film Festival II edizione

Il Comune di Vitulazio darà il via al progetto “Una storia…tante storie. Festa di Rinascita tra luoghi, tradizioni, musica e sapori” con la seconda edizione dell’evento “Anglena Film Festival”; iniziativa finanziata dalle risorse POC 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” con l’obiettivo di proporre percorsi integrati che uniscano il patrimonio storico e culturale.
L’evento prevede due serate dedicate alle proiezioni cinematografiche di due recenti capolavori, rappresentando sia un’occasione di crescita culturale, sia d’incontro per le varie fasce d’età.
Il 29 ottobre c.a. alle ore 17:00 sarà proiettato il film d’animazione Disney Pixar “Luca” del 2021 diretto da Enrico Casarosa, accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico giovanile e non solo.
Inoltre, il pomeriggio sarà animato con intrattenimento per bambini.
Il 30 ottobre c.a. alle ore 20.00 sarà la volta della proiezione del film “È stata la mano di Dio”, film del 2021 scritto e diretto da Paolo Sorrentino. È stato presentato in concorso alla LXXVIII Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d’argento ed è stato selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2022 nella sezione del miglior film internazionale.
Le giornate culturali avranno luogo presso l’Auditorium Giovanni Paolo II.
La cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi gratuiti.
Ringrazio l’Assessore agli Eventi Tommaso Scialdone e il Delegato all’associazionismo Michele Buonocore per l’organizzazione e le iniziative proposte.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post