Controlli del territorio: un arresto, una denuncia in stato di libertà e sanzioni amministrative
Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e spaccio sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, in Castel Volturno (CE), hanno tratto in arresto un 27enne nigeriano, irregolare sul territorio dello Stato. All’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari gli è stato notificato un provvedimento di ordine di esecuzione perché condannato alla pena definitiva di anni 2, mesi 5 e giorni 4 reclusione, per reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del medesimo servizio, in Mondragone, gli stessi militari dell’Arma hanno rintracciato e deferito in stato di libertà una 42enne di Mondragone per evasione. La donna già sottoposta al regime arresti domiciliari presso il proprio domicilio, è stata sorpresa lungo la S.S. Domitiana.
Ed ancora, un 27enne di Castel Volturno è stato segnalato alle competenti Autorità per detenzione di tabacchi lavorati esteri poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di nr. 68 pacchetti di T.L.E. per un peso complessivo di 1.360 grammi. A carico dello stesso i carabinieri hanno elevato la sanzione amministrativa pecuniaria di € 7.017,00.
Sono stati poi segnalati per detenzione ai fini di uso personale di sostanza stupefacente due un 23enne ed un 21enne di Castel Volturno trovati in possesso rispettivamente di 1 gr. di hashish e di 1,10 gr. di marijuana. Controllati, infine, 41 persone, 23 automezzi, 2 esercizi pubblici; 17 persone sottoposte a misure di prevenzione, cautelari e di sicurezza.