Pignataro Maggiore – Si avvicina il Natale!
La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Amelia Adduce, ha approvato il programma per le festività natalizie 2022.
Dopo il grande successo dell’iniziativa privata de Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch, il nostro Comune è pronto ad accogliere tanti altri visitatori.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, infatti, in Piazza Umberto I, si svolgeranno eventi sensazionali che avranno come elemento centrale gli spettacoli di luci animate, primi, per esecuzione, nella nostra Regione. Altre esperienze del genere si sono infatti avute solo nel Lazio, in Toscana e in Lombardia.
Durante gli spettacoli vi sarà, inoltre, l’esibizione di artisti di caratura nazionale per giovani e meno giovani.
A cura della Pro Loco, infine, sarà allestito un villaggio di Natale, mentre il 26 dicembre, a cura della Comunità Ecclesiastica, avremo la rappresentazione del presepe vivente.
Si rappresenta, infine, che nell’ottica della riduzione dei consumi di energia elettrica, gli spettacoli di luce animati saranno le uniche luminarie del periodo natalizie, che, tra l’altro, saranno eseguite solo nel giorno 8 e dal 22-31 dicembre. Non saranno infatti allestite altre luminarie per le strade del paese.
Avv. Giorgio Magliocca Sindaco