Vitulazio – Memoria in musica
In ricordo del M° Giovanni Aiezza, nel corso del concerto in suo onore, tenutosi presso il Centro Parrocchiale e patrocinato dal Comune di Vitulazio, ho consegnato al fratello, M° Pasquale, una pergamena per rievocare il grande spessore artistico e umano del compianto musicista.
Un figlio della nostra terra, che ha reso onore al nostro paese, attraverso i vari successi conseguiti con impegno, passione e serietà.
La musica, elevata espressione artistica, rende immortale, sopravvive al musicista e, quindi, Giovanni continuerà a vivere attraverso la sua produzione artistica.
Tuttavia perché l’oblìo della storia non cancelli il ricordo del Maestro occorre istituire un evento periodico che coinvolga musicisti e studenti.
Un impegno che, insieme alla famiglia, intendiamo realizzare affinché non vada disperso il ricordo ed il valore artistico del nostro compianto concittadino.
Nel corso della serata, promossa da amici e colleghi di Giovanni, si è tenuto un concerto con la partecipazione di colleghi provenienti da ogni parte d’Italia, sotto la direzione del fratello Pasquale, del M° Claudio Ciampa, Carmine Santaniello e poi, a margine del concerto, il M° Monterossi, Docente di Giovanni, ne ha tratteggiato la figura di allievo diligente e impegnato.
Toccante è stata la lettera scritta dal fratello Pasquale che ha ripercorso le tappe più significative della vita e del percorso artistico di Giovanni, con significativi spaccati di vita familiare, fino all’ultimo viaggio verso l’infinito.
Buon viaggio Giovanni.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo.