Vairano Patenora – Inaugurazione della variante di Vairano Scalo al traffico pesante
Domani, mercoledì 23 novembre 2022, sarà inaugurata la variante al centro urbano di Vairano Scalo del traffico pesante che collega la Strada Statale n. 6, Casilina, all’uscita dello svincolo autostradale dell’A1 Caianello alla Strada Statale n. 85, Venafrana.
La cerimonia di inaugurazione dell’apertura dell’importante arteria, la cui realizzazione era attesa da anni, si terrà nell’Auditorium parrocchiale di Vairano Scalo, Via degli Abruzzi, struttura accogliente e funzionale, ubicata nei pressi della moderna e artistica chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
All’evento presenzieranno il Sindaco del Comune di Vairano Patenora, Stanislao Supino; il Presidente della Giunta della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca; il Presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale della Campania, On. Luca Cascone; l’Ingegnere Giovanni Perillo, progettista e Direttore dei lavori. Le citate Autorità illustreranno nei dettagli l’iter dell’opera e la sua validità.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno i componenti della Giunta e del Consiglio comunale di Vairano Patenora, i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni del circondario, il variegato mondo dell’associazionismo e i cittadini vairanesi che da tempo aspettavano la risoluzione dell’annoso e nocivo problema del traffico pesante che ininterrottamente, durante la giornata, attraversa le vie cittadine della frazione Scalo del Comune di Vairano Patenora.
Il Sindaco Stanislao Supino per l’inaugurazione della strategica arteria ha significativamente dichiarato: “L’apertura della variante segna la messa in esercizio di quel tratto stradale tanto atteso dai cittadini vairanesi che, per anni, hanno richiesto la possibilità di migliorare la qualità della vita nel centro urbano di Vairano Scalo, perennemente congestionato dal traffico pesante e dalle sue conseguenze, quali vibrazioni delle abitazioni, qualità dell’aria pessima e mancanza di sicurezza stradale e pedonale. È una delle prime opere strategiche della viabilità campana che vede la luce ed è altrettanto vero che è una strada di interesse regionale per il miglioramento di una serie di fattori importanti sia per il tessuto sociale che per quello commerciale. Naturalmente grande è la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che, in continuità con la precedente, vede realizzato uno dei punti salienti del proprio progetto politico. È un bell’esempio di quando le istituzioni funzionano e mantengono l’impegno di migliorare le comunità a loro affidate”.