“Armonie e Melodie nell’Incanto del Natale”
L’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE) presenta “Armonie e Melodie nell’Incanto del Natale”, il segmento di chiusura dell’anno di attività culturale con alcuni appuntamenti che conducono verso l’incantevole atmosfera natalizia.
Le manifestazioni artistiche si svolgeranno nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore, con inizio alle ore 19.00, sempre ad ingresso libero e gratuito.
L’inaugurazione della serie di eventi è affidata, sabato 10 dicembre 2022, al duo Angelo Ruggieri, flauto – Giuseppe Del Plato, chitarra, una formazione cameristica affiatata, presente da diversi anni nei circuiti musicali più importanti, sia nazionali che internazionali, che presenterà un programma interessante, incentrato su musiche di autori moderni, in particolare di Claude Bolling, celebre pianista e compositore jazz.
Si prosegue, sabato 17 dicembre 2022, con la Rassegna “Spazio Giovani III Edizione”, a testimonianza del forte impegno che gli “Amici della Musica” intendono perseguire per la promozione e valorizzazione artistica delle eccellenze giovanili di casa nostra. Protagonisti due giovani pignataresi: il soprano Miriam Russo ed il pianista Angelo del Vecchio, che ci guideranno in un affascinante viaggio attraverso le note immortali della grande tradizione del melodramma.
Nel clima suggestivo del Natale alle porte, domenica 18 dicembre 2022, chiuderemo il ciclo di manifestazioni ospitando nuovamente il Soulshine Gospel Choir diretto da Maria Nunzia Piscitelli, al pianoforte Giuseppina Izzo, alle percussioni Giovanni Munno: un coinvolgente excursus attraverso brani gospel di ispirazione natalizia.
L’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore rilancia inoltre la Campagna Associativa per l’Anno Sociale 2023, ringraziando tutti i soci e tutti coloro che, a vario titolo, hanno sostenuto e sostengono i nostri itinerari artistico-culturali.
L’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore coglie l’occasione per augurare a tutti un Natale ricco di pace e serenità, foriero di luce e di speranza.