Pignataro Maggiore – Calvi Risorta: Musica e Armonia dei Sapori

L’operosa e fattiva Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, Piazza Umberto I, guidata da Rossella Vendemia, Rettore del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento ove ricopre anche il ruolo di Consigliere Accademico, che si avvale della preziosa collaborazione dei membri del Consiglio Direttivo: Giorgio Adduce, Tommaso Bovenzi, Nicola Fiorillo, Gerardo Giuliano, Claudia Mazzuoccolo, Giovanni Morelli, Franco Maria Rotoli e Maddalena Scialdone, ha socializzato per le imminenti festività natalizie un articolato programma che caratterizzerà la “45a Stagione Artistica” dal titolo “Armonie e Melodie nell’incanto del Natale” e un gradevole “pranzo conviviale” allo scopo, meritorio e propositivo, di incentivare e promuovere la Musica.
Il programma è strutturato su tre concerti. Il primo si terrà domani, sabato 10 dicembre 2022 alle ore 19.00, con una formazione cameristica affiatata: il duo Angelo Ruggieri, flauto e Giuseppe Del Plato, chitarra, che proporrà musiche di autori moderni e che vanta esibizioni su diversi palchi nazionali ed internazionali; il secondo, domenica 17 dicembre 2022 alle ore 19.00, con la rassegna “Spazio Giovani – III edizione” e vedrà protagonisti due giovani musicisti locali: la soprana Miriam Russo e il pianista Angelo Del Vecchio, che faranno rivivere la grande tradizione del melodramma; il terzo, domenica 18 dicembre 2022 alle ore 19.00, con il Soulshine Gospel Choir diretto da Maria Nunzia Piscitelli con al pianoforte Giuseppina Izzo e alle percussioni Giovanni Munno che proporrà brani gospel di ispirazione natalizia.
I tre concerti, molto attesi dalla cittadinanza e dai Comuni del circondario, si terranno, come per il passato, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore, Piazza Umberto I. L’ingresso è libero.
Domenica 11 dicembre 2022, ore 12.30, ritrovo a Calvi Risorta, ospitale centro urbano confinante, per vivere “L’Armonia dei Sapori”, pranzo conviviale per incentivare e diffondere la musica, negli accoglienti locali del Ristorante-Pizzeria “da Tonino”, via Armando e Luigi Fuoco n. 50, telefono 0823.1656232 – 333.7550294.
La struttura, moderna e funzionale, è dotata di tre ampie sale interne con un attrezzato angolo bar e con terrazzo esterno con tavoli all’aperto, offre servizio veloce e ottimale con personale disponibile e competente e il gradito “ospite” viene sempre accolto dal sorriso del proprietario, Tonino, che lo accoglie e lo guida, con sapienza e maestria, nella scelta dei piatti. Il ristorante è situato in una posizione strategica ed è dotato anche di un ampio parcheggio.
L’Associazione organizzatrice ha socializzato che il costo del pranzo è di euro 25,00 per gli adulti e di euro 10,00 per i bambini di età inferiore ai dodici anni (menù bambini).
Il locale può contenere al massimo duecento persone e gli organizzatori consigliano agli interessati a partecipare alla pregevole iniziativa di prenotarsi e di acquistare anticipatamente il biglietto.
Per informazioni, delucidazioni e chiarimenti contattare:
Rossella Vendemia cell. 338.4551348
Nicola Fiorillo cell. 320.7847230
Giorgio Adduce cell. 335.8133058
Oppure scrivere una mail all’indirizzo: pignataro@pignataromusica.it
Sito web: http://www.pignataromusica.it
Facebook: Associazione Culturale “Amici della Musica”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post