L’Accademia Musicale Yamaha in festa per il Natale

Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie. Si inizia domenica 18 dicembre. Una giornata di festa per l’UNICEF nella sede di via Caduti sul Lavoro n. 110 a Caserta. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.
Si esibiranno gli allievi junior, dei corsi di batteria, chitarra elettrica, canto e pianoforte.
«Abbiamo finalmente ripreso tutte le attività musicali, laboratori e seminari. Per quest’anno poi tante sono le novità per bambini, ragazzi ed adulti», ricorda la Direttrice Santacroce. «Quella di domenica sarà una bell’occasione di festa con musica, letture e incontri. La giornata – aggiunge – vedrà l’intervento di Cinzia Crisci della libreria indipendente Che Storia di via Tanucci e momenti di riflessione sulle tematiche umanitarie sostenute dall’UNICEF».
Gli allievi dei corsi di pianoforte, chitarra e canto dell’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada saranno impegnati poi giovedì 22 dicembre nel “Concerto di Natale”. Appuntamento alle ore 19.30 nella Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista.
E ancora, venerdì 23 dicembre alle ore 18.30 e alle ore 19.30 gli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra dell’Accademia saranno impegnati nel “Concerto per giovani talenti” nel Salone borbonico di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post