Maddaloni, Concerto di Natale nella chiesa della SS. Annunziata nel giorno di Santo Stefano

Sono già passati ben cinque lustri dalla nascita del Progetto di Fede, Arte e Cultura dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” (#assbarchetta).
L’incontro della ventiseiesima edizione del Progetto di Fede, Arte e Cultura si è tenuto ieri, lunedì 26 dicembre 2022. Particolare impegno è mostrato dalla direzione artistica del Maestro Antonio Barchetta nell’esecuzione di Concerti, Mostre e Visite guidate. Si ricorda che i progetti culturali dell’Associazione “Barchetta” mirano alla valorizzazione delle bellezze e dell’Arte, come si evince dal patrocinio di Istituzioni pubbliche come la Regione Campania, la Provincia di Caserta, l’Amministrazione comunale di Maddaloni, ed altre come la Pro Loco maddalonese, Ente di valorizzazione del tessuto storico e artistico locale, ed altre Istituzioni del luogo come il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo”, l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”, il Liceo Statale “Don Carlo Gnocchi”, ed ulteriori realtà come la Delegazione di Caserta del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e la Delegazione UNAC (Unione Nazionale Arma Carabinieri) per il supporto nella gestione della sicurezza e coordinamento accessi agli eventi.
Per queste iniziative, come per le precedenti, sarà data visibilità attraverso il canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”.
Andando nello specifico del programma va detto che la manifestazione rientra anche nel cartellone delle iniziative delle relative Amministrazioni comunali per le festività natalizie.
Ieri, lunedì 26 dicembre 2022, l’appuntamento è stato con un altro Concerto natalizio presso la Chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni per soli coro e orchestra con la direzione del Maestro Antonio Barchetta, mentre la presentazione e la voce recitante è stata affidata a Luca Ugo Tramontano.
Il Maestro Antonio Barchetta (https://www.facebook.com/antonio.barchetta.71), a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”, nel ringraziare il pubblico che si è connesso al canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, coglie l’occasione per augurare un buon ascolto delle liriche ed invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito www.associazionebarchetta.org

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post