Nessun dorma. Incontri musicali in libreria

«Nessun dorma. Incontri musicali in libreria» è la rassegna organizzata dall’Accademia Musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce. Gli eventi si svolgeranno in alcune librerie casertane con il patrocinio del Comune di Caserta.
L’anteprima è per domenica 22 gennaio alle ore 17.00 presso la libreria Che Storia di Cinzia Crisci in via Tanucci n.83. Nell’occasione sarà presentato il libro di Luigi Giova «Le quattro stagioni a ritmo di TUMPA». Ricorda la Direttrice Santacroce: «Bambini e genitori prenderanno parte a un laboratorio musicale condotto dall’autore, Docente della nostra Accademia».
In libreria dallo scorso dicembre, «Le quattro stagioni a ritmo di TUMPA» è un testo da leggere “con” i bambini per un viaggio che si fa canzone, suono onomatopeico, gioco ritmico, voce donata agli elementi naturali e agli animali. “Tum” e “Pa” sono i due personaggi che accompagnano il lettore e che diventano mediatori delle scoperte e degli apprendimenti.
Le filastrocche, le immagini, le canzoni, le attività proposte sono strutturate in modo tale da stimolare l’autonomia, la drammatizzazione, la percezione, l’immaginazione e la relazione.
Un libro da sfogliare e con cui interagire, anche grazie ai contenuti digitali attivabili attraverso un QR code dedicato. I disegni sono realizzati dall’illustratrice Cristiana Cerretti.
Luigi Giova è un musicoterapista, educatore musicale e compositore. Insegnante di musica e consulente di musica e musicoterapia per numerosi istituti, è responsabile di progetti didattici e di sviluppo della musicalità per bambini e adulti presso enti e scuole. Nel 2020 dà vita a TUMPA, un progetto digitale, didattico ed editoriale rivolto a famiglie e operatori dell’infanzia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post