Frattamaggiore piange la scomparsa della Dirigente scolastica Valentina Verde Manganelli
Ieri, 11 febbraio 2023, in Frattamaggiore (NA), Viale Siepe Nuova n. 15, è tornata alla Casa del Padre la Dott.ssa Valentina Verde Manganelli (1930–2023), già Dirigente scolastica del Circolo Didattico di San Pietro a Patierno e per alcuni decenni della Scuola Media Statale di Casavatore.
Appena appresa la ferale notizia, Mons. Prof. Don Angelo Crispino, costernato e addolorato, significativamente ha scritto: “Pia Donna di intensa fede, ricca di umanità, di sapiente professionalità lascia un’impronta carismatica nella famiglia, nella scuola e nel territorio dove in semplicità e in autorevolezza ha dato eccellente testimonianza di impegno e di servizio da edificare e arricchire persone, istituzioni e territori che hanno avuto modo di avvalersi della sua eccellente opera umana e professionale per il bene comune.
A Dio il nostro grazie per avercela donata, a Lei la nostra immensa gratitudine per quanto ha fatto per tutti, alla famiglia vicinanza e solidarietà nella condivisione del dolore.
Al Signore, Dio dell’amore e della vita, affideremo questa nostra sorella Valentina alla misericordia divina perché l’accolga tra le sue braccia amorose, la gratifichi come serva fedele e operosa, la premi con la beatitudine eterna nel regno dei cieli.
Grazie ancora, VALE, e riposa in pace nel Signore”.
La figlia, Fernanda, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Capasso – Mazzini” di Frattamaggiore, ha salutato l’adorata mamma attraverso una foto ricordo con commoventi e sentite parole “Buon viaggio! Eccoti, tu piccola tra il tuo futuro, le tue amatissime nipotine … Resteremo qui, abbracciati dal tuo esempio, e dal tuo affetto.
Resteremo qui, con gli occhi lucidi di tristezza ma con la gioia di aver vissuto accanto a te la più bella delle storie d’amore.
Resteremo qui, con l’orgoglio di aver amato una donna fantastica, una mamma immensa.
Abbraccia papà …
Che il vostro eterno amore illumini il nostro cammino …”
La sua salma è esposta dalle ore 16.00 di ieri nella sala funeraria “Salvato” di Frattamaggiore, via XXXI maggio n. 94-96 e il rito funebre sarà celebrato nella “sua” chiesa parrocchiale Maria SS. Assunta di Frattamaggiore, via Padre Mario Vergara n. 2, oggi alle ore 13.00, e sarà presieduto da Mons. Don Angelo Crispino.