I edizione del Festival della legalità all’I.C. di Macerata Campania
Oggi 21 marzo ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con la legge n. 20 dell’8 marzo 2017 al fine di far conoscere le storie, più o meno note, di quanti hanno lottato o lottano quotidianamente per far trionfare la legalità. L’Istituto comprensivo di Macerata Campania, guidato dal Dirigente scolastico Antonio Palmieri, crede profondamente nel valore della legalità e ritiene necessario lavorare per sensibilizzare gli alunni in merito, nella convinzione che siano proprio le nuove generazioni le principali depositarie delle speranze di cambiamento.
Alla luce di ciò, l’Istituto organizza, tra marzo ed aprile, la I edizione del Festival della legalità, offrendo agli alunni la possibilità di dialogare e confrontarsi con il Comandante Alfonso Casuccio, a capo del comando dei Carabinieri di Macerata Campania, il Dott. Salvatore Cuoci, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, e l’Avv. Gianmario Siani, Presidente della Fondazione “Giancarlo Siani”.
Gli incontri, che si terranno il 22, il 30 marzo ed il 14 aprile presso la palestra del suddetto Istituto, sono stati organizzati con il patrocinio del Comitato Don Peppe Diana e della Fondazione “Giancarlo Siani”.