Caserta, Ricordo di Mons. Pietro De Felice a due anni dalla nascita al Cielo il 16 aprile
Si avvia alle fasi conclusive la programmazione “Un anno con Don Pietro” organizzata dall’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” fondata a presieduta dal Maestro Antonio Barchetta.
È noto il legame indissolubile tra il Maestro Antonio Barchetta e Mons. Pietro De Felice. Si tratta di un’amicizia intensa, come forte è stata l’intesa tra i due per oltre un quarantennio, e grazie alla quale tante iniziative culturali, musicali e di recupero valorizzazione e divulgazione della religiosità e dell’identità diocesana si sono realizzate.
Da un anno, talvolta con scadenza settimana, non sempre resi divulgati con note alla stampa, per il carattere personale, intimo e familiare degli incontri stessi, si è voluto suggerire degli appuntamenti della programmazione di “Un anno con Don Pietro” ovvero il ricordo di Mons. Pietro De Felice per il tramite di un libro in suo ricordo e iniziative a cura dall’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” di Maddaloni. Mons. Pietro De Felice (Casagiove, 25 maggio 1956 – Caserta, 10 aprile 2021) per decenni è stato Cancelliere, Giudice e Parroco della Diocesi di Caserta.
La pubblicazione “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” edita del medesimo sodalizio maddalonese a firma di Antonio Barchetta e Michele Schioppa, è stata pubblicata a fine primavera 2022 ed è stata distribuita in decine di incontri, iniziando dalle prime copie al Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese e al Vescovo emerito di Caserta Mons. Raffaele Nogaro, e dunque alla famiglia del Sacerdote, al clero diocesano ed extra diocesano e via via agli amici e conoscenti.