Varese – I ragazzi della Scuola “Prandina” dell’I. C. “Tommaseo” di Busto Arsizio conseguono la “Patente di Smartphone”

Gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabrizio Prandina” dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio hanno conseguito la “Patente di Smartphone”.
Il 17 maggio 2023, le Docenti Ornella Magnani e Stefania La Morella della Scuola “Prandina”, le Sig.re Chiara Lepore (Presidente) e Marta Zandomeneghi (Consigliere) del Consiglio d’Istituto, hanno accompagnato una rappresentanza degli studenti a Varese, presso il Salone degli Estensi, per la cerimonia di consegna della “Patente di Smartphone” conseguita dalle classi prime della medesima scuola.
L’evento si è svolto alla presenza del Prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, della Senatrice Elena Ferrara e del Dirigente A. T. Varese Giuseppe Carcamo.
Ha rappresentato l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio l’Assessore politiche educative Daniela Cinzia Cerana.
Ha presieduto e moderato l’evento la Prof.ssa Cristina Boracchi, Preside del Liceo “Crespi” di Busto Arsizio che è l’Istituto capofila della rete nazionale che ha realizzato la “Patente di Smartphone”.
Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Cristina Parisini, è entusiasta dell’obiettivo raggiunto dai propri alunni e ringrazia gli studenti e le loro famiglie per l’impegno e collaborazione e ancora il personale scolastico e le istituzioni pubbliche e promotrici dell’iniziativa.
Per altre informazioni sull’iniziativa e sulla scuola si rimanda al portale web della scuola (www.tommaseobusto.edu.it), al canale YouTube della scuola, al giornale on-line “BTP” e alla pagina social https://www.facebook.com/icnicolotommaseobusto

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post