Calvi Risorta – Mariateresa Izzo vincitrice del premio America giovani

Mariateresa Izzo (classe ‘99), calena doc, laurea triennale in Lingue, letteratura e cultura dell’Europa e delle Americhe presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, è risultata vincitrice del premio America, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane.
Il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. I giovani vengono selezionati sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.
Mariateresa è stata appena premiata in una cerimonia ufficiale a Roma presso la Camera dei Deputati, dove le è stata consegnata una pergamena ed una borsa di studio per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.
A Mariateresa le congratulazioni dell’intera cittadinanza ed il nostro più grande in bocca al lupo per un futuro radioso ed una brillante carriera.
Ad maiora.
Dott. Giovanni Lombardi Sindaco.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post