“Non sporchiamo il mare!” – Francesco Tocco, in arte “Ciccio Kayak” approda in Campania con la sua campagna di sensibilizzazione
Francesco Tocco, famosissimo canoista, spera di essere imitato e che ognuno faccia la propria parte con ciò che ha a disposizione. Da trent’anni, Ciccio Kayak si dedica alla pulitura delle coste e dei mari che attraversa con il suo kayak, in compagnia di tutti coloro che decidono di accompagnarlo in questa impresa. Lunedì inizierà in Campania il suo eco-itinerario di sensibilizzazione. Partenza da Napoli, poi andrà alle isole del Golfo, tappe successive: Amalfi, Salerno, Castellamare di Stabia e gran finale il 24 luglio ad Agropoli.
WWF Napoli, WWF Terre del Tirreno e WWF Silentum pronti ad accogliere “Ciccio Kayak” e per amplificare il messaggio di sensibilizzazione affinché anche in vacanza resti alto il messaggio di rispetto del mare. L’iniziativa è stata curata da WWF Sicilia e WWF Campania.
A seguire il programma.
Dichiara Francesco Tocco: “Ringrazio il Presidente del WWF NAPOLI Franco Marino, il Presidente del WWF Silentum Piernazario Antelmi e il Presidente del WWF Terre del Tirreno Claudio d’Esposito per l’accoglienza e il supporto logistico”.