Un inferno climatico colpisce la terra
Da avaaz.org riceviamo: cari avaaziani, la Terra ha appena registrato il giorno, la settimana e il mese più caldi degli ultimi 120mila anni.
Quattro continenti sono sotto allerta per il caldo estremo e l’Italia è una fornace, con temperature da record al Sud e bombe d’acqua al Nord. Una nube tossica tinge i cieli degli Stati Uniti di arancione, a Pechino si sfugge al calore in rifugi antiaereo e milioni di persone muoiono di fame a causa di una mega-siccità nell’Africa orientale.
E questo è solo l’inizio.
La pandemia ha ucciso milioni di persone e ha bloccato il mondo. Ma l’intensificarsi della crisi climatica avrà un impatto di gran lunga maggiore, e durerà per secoli. È una lotta per la vita, la nostra vita.
Il nostro movimento ha un ruolo fondamentale in questo momento: possiamo mettere sotto processo i Governi europei per aver esacerbato la crisi climatica, e fare tutto il possibile per salvare l’Amazzonia al prossimo vertice di emergenza. Le prossime settimane e mesi potrebbero essere decisivi. Per realizzare ciò chiediamo la vostra collaborazione.