Presentazione di due libri con una chiacchierata in piazza Don Tommaso Boscaino
Non solo enogastronomia e divertimento, ma domenica 27 agosto in occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 50esima Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi, accanto alla Domenica Popolare, al moto raduno e al trekking urbano si aggiunge nel pomeriggio, alle ore 18.00 in piazza Don Tommaso Boscaino, un ulteriore momento culturale con una chiacchierata in piazza e presentazione di due libri uno di Loredana Orsillo ‘Lei, lui, una valigia e un gatto’ e l’altro di Antonio Sauchella ‘Alba di carta. Memorie di una prigionia’.
Loredana Orsillo è nata a Benevento nel 1976. Si laurea in Archivistica presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali di Viterbo e attualmente vive a Torrecuso, nel Sannio beneventano. Mamma a tempo pieno e lettrice accanita, è mossa da una forte creatività e dalla passione per i viaggi e per le nuove conoscenze. Lei, lui, una valigia e un gatto è il suo primo romanzo.
Antonio Sauchella è nato a Benevento. Lavora al “Borgo sociale” di Roccabascerana presso “Sale della terra”. Attualmente, è il referente per “Borghi della lettura” nel Comune di Torrecuso. Il suo desiderio è portare testimonianza delle sue esperienze ai giovani, affinché comprendano la giusta strada da intraprendere e non si lascino fuorviare dalle cattive compagnie e dai cattivi pensieri. Orgoglioso del suo lavoro, che svolge con passione, è di supporto a giovani con problemi psichici.
Leggere un libro è esplorare un mondo in cui non si è mai stati, e in cui ci si fa prendere per mano dall’autore per penetrarlo, perdersi e uscirne con qualcosa in più: che sia semplicemente il piacere per aver letto una storia affascinante, o invece che ciò che abbiamo letto ci abbia anche insegnato qualcosa su noi stessi, di sicuro l’escursione nel mondo del libro ci avrà resi più ricchi.
“Pertanto – afferma Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco di Paupisi – vi consigliamo di venire ed assistere alla presentazione di questi due libri per conoscerne gli autori e per vivere un’esperienza che può essere davvero molto emozionante e affascinante per tutti coloro che amano la lettura”.