Aversa – Litigano per il prezzo e l’alterco sfocia in un’aggressione a colpi di coltello
Pomeriggio difficile quello di mercoledì 30 agosto, nella marina di Sant’Isidoro, in Salento. Per una lite legata all’acquisto di alcune mercanzie è scattata un’accesa discussione tra un venditore ambulante del luogo e due giovani turisti campani. Dalla lite si è passati in breve alle vie di fatto con un tentativo di aggressione. Ed è spuntato anche un coltello.
A rimanere vittime di un’aggressione inaspettata sono stati proprio i due giovani, di 20 e 21 anni, originari di Aversa (popoloso Comune della provincia di Caserta) che hanno riportato ferite da taglio: uno al torace e l’altro sul lato sinistro dell’addome. L’esatta dinamica dell’episodio è stata ricostruita dei Carabinieri, arrivati sul posto dopo una segnalazione in forma anonima. Sono state acquisite le testimonianze dei diretti interessati e di alcuni testimoni. Sul posto, dopo pochi minuti, è arrivato anche il personale del 118 che ha provveduto a trasportare i due feriti presso l’ospedale di Copertino.
Nessuno dei turisti comunque è in pericolo di vita e verranno dimessi già nelle prossime ore. Il fatto si è verificato intono alle 16, nel tratto della spiaggia libera a ridosso della torre di Sant’Isidoro, nei pressi della zona dove sono spesso posizionate le bancarelle di frutta e angurie.
L’aggressore è stato subito identificato: si tratta di venditore ambulante di 53 anni, residente nel vicino paese di Copertino, individuato poi dai Carabinieri e denunciato in stato di libertà con l’accusa di lesioni personali.