La nonnina: “Lascia quel telefono”. In cambio botte da orbi sia alla nonnina che al nonnino
“Lascia quel telefono”. Una signora 90enne di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, ha strappato il cellulare dalle mani della badante e lo ha buttato dalla finestra, in giardino. Non lo avesse mai fatto: la donna, una rumena di 52 anni, ha reagito picchiando l’anziana e anche suo marito, novantenne e invalido, fino a farlo cadere dalla carrozzina e a fargli sbattere la testa sul pavimento. La badante è stata licenziata e denunciata per lesioni.
“Basta telefono”. Il fatto è accaduto nella casetta dove la coppia di anziani viveva assistita dalla badante rumena. La donna, però, a dire dei suoi assistiti, stava troppo al telefono. Da qui l’irritazione della signora novantenne, che l’ha rimproverata di non assistere il marito in carrozzina e poi le ha tolto il telefonino dalle mani e lo ha lanciato in giardino.
I due anziani in ospedale. La badante ha reagito picchiando i due anziani. La moglie ha riportato escoriazioni agli avambracci, mentre l’uomo ha fatto capire alla Polizia di essere stato preso a schiaffi fino a cadere. Sono stati i due anziani a lanciare l’allarme, chiamando il figlio. Quest’ultimo si è precipitato in loro soccorso. Sarebbe stato proprio lui ad aiutare per primo i genitori e in particolare il padre, che per la caduta si era procurato un’evidente ferita alla testa. Sul pavimento e su un fianco del divano la Polizia ha riscontrato diverse tracce di sangue. Marito e moglie sono finiti al pronto soccorso di Careggi.