Presentazione del libro di poesie “Voci d’anima, d’arte e di natura” di Angela Ragozzino. Due le date
Dopo “Il colore dei ricordi” del 2021, ancora un interessantissimo libro di poesie scritto dalla Dott.ssa Angela Ragozzino: “Voci d’anima, d’arte e di natura” della serie editoriale “Parallelismo delle Arti”, pubblicato dalla Casa editrice ambrosiana Guido Miano e con prefazione di Enzo Concardi.
I componimenti sono scritti con stile armonioso ed accurato: i versi intelligibili e le liriche lineari colpiscono subito il lettore, che rimane affascinato dal gusto signorile e dalla maniera misurata del verseggio. L’autrice capuana, con maestria e versatilità, descrive il vento impetuoso, i piovaschi veementi, la solitudine della notte, il ricordo elegiaco di chi non è più: l’audience, dunque, è portata ad introspezioni e commozioni attraverso un viaggio emotivo con la propria anima.
La preziosa raccolta verrà presentata lunedì 25 e martedì 26 settembre p.v.: agli eventi sarà presente anche il Dott. Michele Miano, curatore editoriale e critico letterario.
Gli incontri:
Lunedì 25 settembre alle ore 16.30 presso il Real Sito di San Leucio, nell’ambito delle Manifestazioni dell’Anno Vanvitelliano e con il patrocinio del Comune di Caserta. Parteciperà il Dott. Enzo Battarra, Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, che porterà i saluti del Sindaco.
Martedì 26 settembre alle ore 19.30 presso la Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis, nell’ambito dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo. Farà gli onori di casa il Parroco Don Franco Duonnolo e parteciperà il Dott. Luigi Di Lauro, giornalista.
Conoscendo personalmente sia l’autrice del libro che i partecipanti, possiamo anticipare il successo delle due serate. Siete tutti invitati.