Morte del Presidente Giorgio Napolitano. Il nostro cordoglio e ricordo della venuta a Vitulazio su invito di Ambrogio Cioppa
La notizia della morte del Presidente Giorgio Napolitano ha fatto riavvolgere il nastro dei ricordi… tanti ricordi. Il comunista invitato alla Casa Bianca, il comunista che amava l’Italia ed il Sud. “Senza il Mezzogiorno non sarebbe nata l’Italia e non ci sarà futuro, c’è bisogno di un Sud che non pianga su sé stesso”. Giorgio Napolitano, primo Presidente eletto per due volte consecutive.
Noi lo ricordiamo quando venne a Vitulazio per tenere un comizio nella Piazza Riccardo II. Ad organizzare il mai dimenticato Ambrogio Cioppa (foto). Chi scrive ebbe l’incarico di pubblicizzare il comizio. La nostra auto munita di amplificatori incrociò sulla via Roma di Vitulazio una vecchia Fiat 131 guidata da Giorgio Napolitano e a fianco sedeva Ambrogio Cioppa, che accompagnava l’oratore sul posto dell’incontro con gli elettori. Erano gli anni ’80 e quel comizio è rimasto impresso per il contenuto del discorso e per l’elevato numero di persone che riempirono la piazza.
Con questo ricordo desideriamo esprimere cordoglio e vicinanza alla vedova dell’ex Presidente della Repubblica Clio Maria Bittoni, ai figli Giovanni e Giulio e a quanti soffrono per la nascita al Cielo del carissimo Presidente Giorgio Napolitano.