Follia pura! In autostrada sul monopattino a 50 km/h
In autostrada sul monopattino, procedendo spedito a 50 km/h sulla A4 tra Bergamo e Milano: protagonista dell’assurdo episodio un ragazzo completamente vestito di bianco, immortalato da un camionista che ha poi condiviso la foto sui social.
“Siamo alla follia. E noi autisti di mezzi pesanti dovremmo circolare in prima corsia – si legge nel post pubblicato sul gruppo Facebook ‘Sei di Bergamo se’ – Autostrada A4 tra Bergamo e Milano, un ragazzo a bordo di un monopattino a 50 km/h rischia la sua vita in un tratto di cantiere autostradale, dove noi passiamo a malapena. Così poco può valere la nostra vita”.
Inoltre, come se il suo gesto non fosse già abbastanza irresponsabile, il monopattinista “indossava pure le cuffie – continua l’autotrasportatore – C’era tutta una fila di macchine e camion che frenavano all’improvviso. Poteva causare una tragedia”.
Molti i commenti indignati degli utenti, che lamentano la “totale mancanza di controlli, che consente a molti di ignorare completamente il codice della strada” e sottolineano come “questo ragazzo non abbia messo a repentaglio solo la sua vita, ma anche di quelli che transitano sull’autostrada – è uno dei commenti – Manca un progetto di educazione stradale. Sono troppi i morti sulle nostre strade. Troppi telefonini, troppe auto, troppi monopattini, troppi fuori di testa, troppe multe per fare cassa e poche per punire chi crea situazioni di pericolo”.