Due giorni dedicata al Flag Football

Si è conclusa a Grosseto una due giorni dedicata al Flag Football, in quello che possiamo senza esitazione definire il più grande evento sportivo mai organizzato in Italia per la nostra disciplina.
2 Divisioni e 45 team si sono affrontati in 85 partite sul week end segnato dalla qualità di gioco espressa.
Nella giornata di domenica si sono disputate in parallelo al Bowl Nazionale di II Divisione anche le wild card della massima serie Nazionale (I Div).
Chiamati allo scontro diretto i Refoli Trieste si trovano a difendere la posizione contro i Giaguari Torino e le Aquile Ferrara, e nel girone opposto i Thunders Trento, Ronin Ortona e X-men Correggio.
Dopo gli scontri di girone guadagnano l’accesso diretto ottenendo il 3 posto in classifica Nazionale i Thunders Trento, seguono al quarto posto i Giaguari Torino, che la spuntano contro la corazzata Refoli rimaneggiata dalle molte assenze.
Nella seconda fase a eliminazione sono i Refoli ad imporsi nettamente contro gli X-men, mentre in una partita bella quanto tirata, sono le Aquile Ferrara a strappare l’ultimo biglietto d’ingresso per il final six 2023 a danno dei Ronin.
È tutto pronto per il FINAL SIX, dove si contenderanno il titolo nei due gironi:
GIRONE A
65ers Arona
Giaguari Torino
Aquile Ferrara

GIRONE B
Raiders Roma
Refoli Trieste
Thunders Trento
Save The Date 7-8 ottobre 2023 – Trento, per l’ultimo appuntamento della season 2023.
Segui la diretta sul Canale YouTube “LIFF TV”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post