Napoli – Incontro del Presidente Vincenzo De Luca con le Associazioni di ispirazioni socio-cristiane
Il Responsabile della comunicazione del Forum delle Associazioni sociosanitarie, Stanislao Crisbovi, ha socializzato con un comunicato che nella mattinata di ieri, 3 ottobre 2023, il Movimento “Cristiani in cammino”, il Forum delle Associazioni sociosanitarie e la Fondazione nazionale di Studi Tonioliani, rappresentati da Antonio Falcone – Coordinatore di Cristiani in movimento, Aldo Bova – Presidente nazionale del Forum e Francesco Manca – Segretario nazionale della Fondazione Tonioliana, hanno incontrato il Presidente della Giunta della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca.
All’incontro ha partecipato anche Giuseppe Ottaiano, promotore di Grandi operazioni di valore culturale per la valorizzazione del Bello, dell’Arte e dell’intera Regione Campania.
Ha accompagnato l’incontro, fornendo un prezioso e proficuo contributo, l’Avvocato Almerina Bove, Capogabinetto del Presidente De Luca.
Il comunicato evidenzia, altresì, con compiacimento che il gruppo è stato accolto con cortesia e interesse e ha posto all’attenzione del Presidente De Luca diversi aspetti afferenti la formazione professionale dei medici nella cura della persona che vanno attenzionati con la dovuta meticolosità e tempestività. Gli interventi si sono concentrati prevalentemente sulla necessità, improcrastinabile, di lavorare per una migliore ed efficiente funzionalità delle strutture sanitarie ospedaliere e territoriali pubbliche e sulla necessità indifferibile di eliminare/ridurre le disuguaglianze nella cura della salute delle persone, cosa che, purtroppo, oggi avviene frequentemente. L’incontro si è anche focalizzato su progetti di notevole spessore per promuovere la cultura, al fine di migliorare le condizioni della società campana nella sua più varia accezione. Si è convenuto, poi, ritenuto propositivo l’incontro di attivare un’interlocuzione costante per l’esame di proposte sociali, sanitarie e culturali e per la valutazione di iniziative finalizzate al superamento degli ostacoli che dovessero sorgere nella fase progettuale.