Casal di Principe (CE) – Nasconde in casa una pistola rubata e dello stupefacente. Arrestato dai Carabinieri
È a seguito di una perquisizione domiciliare, eseguita in Casal di Principe presso l’abitazione di un 43enne del posto, che i Carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, dello stupefacente e una patente di guida falsa riportante dati anagrafici inesistenti.
Sia l’arma, una Walther PPK cal. 7.65, completa di caricatore e 6 cartucce, che la droga (due panetti e due dosi di hashish per un peso complessivo di g 189,6) e la patente falsa erano poggiate sul piano di un tavolo posto nella camera ad uso esclusivo del 43enne.
L’arma, come emerso dagli immediati accertamenti eseguiti dai Carabinieri, è risultata essere stata asportata a seguito di un furto in appartamento avvenuto in data 5 novembre del 2017 e denunciato nella stessa data presso la Stazione Carabinieri di Monte di Procida (NA).
L’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione, falsità materiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione dell’A.G.