Alle Olimpiadi di Los Angeles ci sarà anche il Flag Football!
Da oltre 4 anni si era avviato il lungo percorso per inserire il Flag Football nei Giochi Olimpici, e quattro giorni fa la notizia che tutti aspettavamo – Il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha dato il suo OK. Nel 2028, alle Olimpiadi di Los Angeles ci sarà anche il Flag Football!
“Un momento storico per il Flag Football nel mondo – ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF – “e un momento di particolare entusiasmo da parte della FIDAF, che ha dato nelle sedi internazionali forte sostegno alla partecipazione alle Olimpiadi del 2028 e negli ultimi anni ha organizzato in Italia campionati internazionali di questa disciplina, aggiudicandosi titoli europei e prestigiosi successi, come l’argento conquistato lo scorso anno ai World Games di Birmingham con la Nazionale maschile. Un particolare apprezzamento al CONI e al Presidente Giovanni Malagò per la attenzione e per l’impegno presso le competenti sedi del CIO.
Il Football italiano e la FIDAF vivranno questi anni, che ci separano dai Giochi Olimpici di Los Angeles, intensificando sempre più le attività sportive ed agonistiche e curando una adeguata preparazione”.
Per il flag sarà una prima assoluta, un’occasione importantissima di sviluppo per tutto il movimento.