Spostare Report alla domenica sera è stato un modo per minarne gli ascolti
Per questo Ranucci e tutta la Redazione stanno spingendo per notiziare tutto il pubblico sul cambiamento avvenuto. “Non è un tema banale, perché se gli ascolti crolleranno, Report sarà a rischio. E questo è l’obiettivo di alcuni.
Fa riflettere su come chi ti vuole fuori dalla porta, possa davvero inventarsi di tutto”.
Ho letto questa riflessione di Leonardo Cecchi che ha ragione. Ha colto alla perfezione le bieche intenzioni di quanti vorrebbero subdolamente liberarsi dell’unica trasmissione libera e d’inchiesta adesso in rete.
Confidando, però, in qualcosa che è tutto da dimostrare, che il calcio, le mangiate e le gite fuori porta siano per la stragrande maggioranza degli italiani più importanti da cancellare qualche minuto di sana e libera informazione, al punto da destinare Report al totale oscuramento.
Sarà da visionari o da ottimisti senza piedi per terra, ma non credo che andrà come pensate. Perché, quali che siano i vostri piani, gran parte degli italiani, registrarselo a parte, sanno usare RaiPlay. E a parte questo, amano Sigfrido Ranucci. E soprattutto e infine, vi hanno sgamati.
W Report e il suo Conduttore.
(Fonte: Piero Gurrieri tra la gente)