Napoli – Il Comitato pro Sant’Anna patrona della Campania porta a casa un altro successo alla causa

Nelle scorse ore è stata diffusa una nota del Comitato per la proclamazione di Sant’Anna patrona della Campania unitamente a San Gennaro, a firma del Presidente Umberto Palmiero e del Segretario Guglielmo Muoio, ha annunciato che il Presidente Vincenzo De Luca ha concesso il patrocinio morale della Regione Campania alla petizione popolare per la proclamazione di Sant’Anna patrona della Campania unitamente a San Gennaro Vescovo e Martire.
Dalla nota agli organi di stampa si rileva come il patrocinio regionale rappresenti una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento ad iniziative ritenute meritevoli.
La concessione del patrocinio rientra nell’attività discrezionale dell’Amministrazione, non è un atto amministrativo, ma una manifestazione di volontà.
Il Presidente Vincenzo De Luca, attraverso, il dirigente del Gabinetto di Presidenza – Ufficio Rappresentanza Istituzionale e Relazioni esterne del Presidente, Avvocato Bruno Cesario, ha comunicato che “è stata accolta favorevolmente l’iniziativa della Petizione popolare per la richiesta al Papa per la proclamazione Sant’Anna a Patrona della Campania unitamente a San Gennaro.
Tra i tanti Enti Pubblici finora hanno aderito alla petizione popolare al Papa:
– Città Metropolitana di Napoli firmata dal Sindaco Gaetano Manfredi;
– Comune di Benevento firmata dal Sindaco Mario Clemente Mastella;
– Comune di Caserta firmata dal Sindaco Carlo Marino;
– Comune di Salerno firmata dal Sindaco Vincenzo Napoli;
– Provincia di Caserta firmata dal Presidente Giorgio Magliocca; nonché Cardinali Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli e Presidente emerito della Conferenza Episcopale Campana, ed il Cardinale Agostino Vallini, Vicario generale emerito di Sua Santità per la Diocesi di Roma, S. E. Raffaele Nogaro, filosofo e scrittore, Vescovo emerito di Caserta, il Prefetto Dr. Tommaso Ricciardi, Prof. Dr. Alessandro de Franciscis, Presidente del Bureau des Constatations Médicales et Président de la Médicale Internationale de Lourdes (Francia), dell’Ufficio CLUB UNESCO di Napoli e della Confesercenti Provinciale di Caserta e di Napoli, tre campioni dello sport campani: Nando Gentile, Enzino Esposito e Peppe Volpecina.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post