Torre del Greco – Il Dott. Gennaro Confuorto nominato Dirigente medico dell’Ospedale civile di Sassuolo

Il Dott. Gennaro Confuorto, motivato e impegnato figlio della Città di Torre del Greco (NA), ove venne al mondo il 5 agosto 1992, dopo aver conseguito nell’anno scolastico 2010/2011 la Maturità scientifica presso il locale Liceo statale “Alfredo Nobel” e nell’anno accademico 2017/2018 la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli riportando la brillante votazione di 110/110 con la lode e la menzione nella carriera, emigra nel Nord Italia e si specializza in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico–facciale presso l’Università degli Studi di Verona discutendo l’impegnativa tesi “Follow–up retrospettive sui tassi di failure, di reimpianto e risultati del Centro di Bionica di Verona” riportando la votazione di 70/70 e la lode.
Il suo impegno, la sua dedizione, competenza e disponibilità hanno trovato il giusto e doveroso riconoscimento nel settore ospedaliero dirigenziale con la recente nomina a Dirigente medico a tempo indeterminato in Otorinolaringoiatria presso il nuovo ospedale civile di Sassuolo–ubicato in via Francesco Ruini n. 2, Comune di oltre quarantamila abitanti della provincia di Modena, noto principalmente per la produzione di ceramiche e piastrelle di cui i tre quarti sono destinati all’estero, con un fatturato complessivo di oltre quattro miliardi di euro.
Siamo certi che la recente nomina dirigenziale, confortata dalla significativa esperienza maturata dal 2019 quale specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale e in Otorinolaringoiatria pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, conferita al Dott. Gennaro Confuorto, persona semplice che mette sempre a disposizione dei pazienti la propria professionalità e passione e che fa di tutto per rendere collaborativo il delicato rapporto medico–paziente, quest’ultimo persona fragile in un contesto non certo confortevole, rappresenti per l’ospedale civile di Sassuolo un ottimo “investimento” clinico–scientifico e per i pazienti un’ottima “terapia sanitaria”. Il reparto Otorinolaringoiatria svolge attività chirurgica programmata di primo livello in regime di one – day-surgery o ricovero ordinario, rinochirurgia funzionale ed estetica e endoscopica, roncochirurgia, chirurgia orofaringea, fonochirurgia e otochirurgia orecchio esterno-medio. Offre, inoltre, servizi ambulatoriali diagnostici di endoscopia rino-laringea, diagnostica della roncopatia, riabilitazione logopedica ed attività audio-vestibolare.
Torre del Greco città del corallo, dei fiori e del mare e che ha dato i natali al giornalista e scrittore Giovan Battista Angioletti (1896-1961), all’avvocato Salvatore Accardo (1917-2003), al tenore Francesco Albanese (1912-2005), al violinista Salvatore Accardo (1941) e all’arbitro internazionale di calcio Liberato Esposito (1946) è fiera non poco di un suo figlio, Gennaro Confuorto, che lontano dalla sua amata Terra vesuviana ha raggiunto risultati e traguardi non comuni e tutto lascia presumere che la sua carriera di medico specialista sia soltanto all’inizio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post