La Seconda edizione de “LA MARCIA DELLA STORIA” percorrerà le strade principali della città di Busto Arsizio il 26 gennaio 2024
Busto Arsizio (Varese) – Giunge alla seconda edizione della silenziosa “MARCIA DELLA STORIA” dell’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo”.
Ispirate ai valori della formazione di una società civile responsabile e consapevole, tutte le istituzioni cittadine si preparano a celebrare la Giornata della Memoria di sabato 27 gennaio 2024.
L’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” in forza del ruolo di comunità educante e come tale sente il bisogno, declinato per età e ordine di studio, di insegnare e far conoscere, e non dimenticare, anche i momenti drammatici della nostra storia personale e dell’umanità, affinché “simili eventi non possano mai più accadere”.
Ricorrenze, celebrazioni e anniversari sono parte integrante del piano di studi dei bambini e dei ragazzi, nel rispetto delle indicazioni ministeriali e in funzione della formazione di cittadini responsabili e consapevoli per una cittadinanza attiva.
Entusiasti e sollecitati anche delle istituzioni territoriali, la Dirigenza Scolastica e la comunità tutta dell’Istituto “Nicolò Tommaseo”, in occasione della Giornata della Memoria, venerdì 26 gennaio 2024, ha deciso di organizzare la seconda edizione de “LA MARCIA DELLA STORIA” per le strade della Città.