La Sposa di Marco Polo, Argentina Verderame, conquista il Carnevale di Venezia

La Principessa del Velo, l’artista di origine casertana ma residente nella Laguna veneziana Argentina Verderame, sta conquistando Venezia con la sia nuova happening “La Sposa di Marco Polo”.
La poliedrica artista, di recente protagonista nel Lazio e in Campania di diverse iniziative, ha pensato, ideato e creato recentemente l’abito per il suo happening del Carnevale di Venezia 2024, ovvero “La Sposa di Marco Polo”. Lo stesso, ispirato al tema del Carnevale di quest’anno a Venezia, rappresenta la sintesi di una meditazione “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo”, ovvero l’inedito e apprezzato costume costituisce una metafora ideale viaggio tra la sua esperienza umana e artistica e quello di Marco Polo.
Sui suoi profili social (vedasi ad esempio Facebook) sono molti i crediti fotografici (tra cui quelli di Luca Zanon e Dora Bertolutti Howard) e i commenti.
Splendida l’esperienza dell’happening de “La Sposa di Marco Polo” di Argentina Verderame con foto di Luca Zanon realizza sull’Isola di San Giorgio qualche giorno fa.
Ancora l’altro ieri “la Principessa del Velo” Argentina Verderame in versione “La Sposa di Marco Polo” ha partecipato con successo al raduno delle maschere più belle del mondo a San Lorenzo dove fu sepolto proprio il grande viaggiatore veneziano Marco Polo. Anche in questa occasione è stata sommersa di apprezzamenti per l’originalità del suo vestito. Infatti, dai più è considerato il costume più originale del Carnevale di Venezia 2024 per l’idea e le fattezze, ed è stato definito interpretativo ed espressivo al punto che la stessa Argentina Verderame è stata definita la “Vedova di Marco Polo”
Il vestito de “La Sposa di Marco Polo” che per la prima volta Argentina Verderame porta in scena, è anche il primo abito a sua firma che porta in un’installazione. L’abito è in tulle nero, cucito a mano centinaia di rose di raso in totale Blake. La particolarità dell’abito è anche una collana portaritratti con l’immagine di Marco Polo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post