San Felice a Cancello – L’Associazione Nazionale Pizza Lovers presenta l’evento del 10 marzo 2024
L’Associazione Nazionale Pizza Lovers (ANPL) con sede in via Ferrovia n. 1 in Località Cancello Scalo di San Felice a Cancello (www.associazionenazionalepizzalovers.org) dopo le anteprime della sua nascita, natura e scopi ai microfoni di New Radio Network, rende note le prime informazioni sul primo evento del sodalizio. L’appuntamento inaugurale, che darà il via alle attività istituzionali, si terrà a Parolise, nell’Irpinia, il prossimo 10 marzo 2024, presso il Centro Sociale. L’evento, data la sua natura sociale e promozionale, gode del patrocinio del Comune di Parolise e della Proloco locale.
L’Associazione Nazionale Pizza Lovers è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), è nata il 19 dicembre 2023 in Pozzuoli, dall’idea e dalla volontà di un gruppo di persone, con la finalità di creare un ente in cui qualsiasi Pizzaiolo Amatoriale possa riconoscersi e al quale poter fare ricorso per Condividere la propria Passione. Lo scopo dell’associazione, infatti, è quello di Condividere, Confrontarsi, Aiutarsi, Ritrovarsi, Divertirsi, nel rispetto di ogni individualità, dove ognuno può sentirsi parte integrante di una comunità e contemporaneamente promuovere i propri percorsi individuali che ha già intrapreso. Un progetto dove coinvolgere tutti aggiungendo valore ad ogni singola persona. In questa associazione ognuno si sente parte integrante del Progetto e partecipa in modo proficuo alle attività. I Soci Fondatori sono Antonio Reppucci, Fabio Sconduto, Pierluigi Renga, Crescenzo Guardascione, Vincenzo Stabile, Michele Ascolese, Pasqualino Lenzuolo. Il Presidente è Pasqualino Lenzuolo, il Vicepresidente è Reppucci Antonio, il Segretario è Sconduto Fabio, il Tesoriere è Renga Pierluigi e i Consiglieri sono: Losavio Gianni, Ascolese Michele, Stabile Vincenzo.
I soci comunicano che oramai è tutto pronto per il primo evento che vedrà la preparazione di pizze realizzate dai soci, con la finalità di promuovere il fenomeno pizza, patrimonio dell’umanità attraverso l’allestimento di un’area socioculturale, e raccogliere fondi da devolvere all’ente Benefico AMREF per il progetto dell’Empowerment femminile in Africa.
“Per l’evento del 10 marzo saranno allestiti nell’area esterna due forni grandi a gas da sei e otto pizze, due forni ad una pizza e all’interno quattro forni elettrici adibiti all’area show cooking. Gli avventori potranno gustare la pizza classica napoletana, panuozzi e pizza in teglia. Come detto sarà allestita un’area dedicata allo show cooking – comunica il Presidente Lenzuolo, e tutti potranno assistere a momenti dedicati all’illustrazione e spiegazione della preparazione dell’impasto della pizza fino ad arrivare alle modalità di stesura e cottura finale. Relativamente ad AMREF, per la raccolta fondi sarà allestita apposita area dedicata, con la partecipazione dell’Artista maddalonese Emilia Caiazzo che realizzerà caricature per tutti a fronte di una donazione per l’ente benefico. Sono particolarmente grato, conclude Lenzuolo, al Comune di Parolise che fin da subito ha accolto con enorme entusiasmo l’iniziativa concedendoci Gratuitamente i locali del centro sociale cittadino e a tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo e come recita il nostro slogan Basta poco che ce vò, Vi aspettiamo tutti a Parolise!!!”.