Giugliano in Campania (NA) – Estremo saluto alla studentessa 14enne Maria Cammisa
Oggi, sabato 23 marzo 2024 alle 17.00 nella Chiesa di San Nicola l’ultimo saluto alla 14enne Maria Cammisa, la studentessa dell’Istituto Superiore Statale “G. Marconi” deceduta ieri mattina in classe.
La Prof.ssa Giuseppina Nugnes, Dirigente scolastica ha fatto pervenire ai familiari e all’intera comunità il seguente messaggio:
“Ciao Maria, tutti noi del Marconi ti abbracciamo forte. La tua morte lascia in tutti noi un forte sentimento di sgomento e profonda tristezza. La giovinezza è un periodo carico di speranze e sogni, ma talvolta ciò che sembra immutabile viene interrotto improvvisamente da eventi inaspettati. Oggi, in un breve istante, si spegne un futuro intriso di promesse, sogni e potenzialità. È come se il destino avesse interrotto bruscamente un racconto ancora in divenire, lasciando dietro di sé solo dolore e rimpianto. Il dolore profondo che lascia una giovane vita è un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l’amavano e la conoscevano.
R.I.P. Maria, possano gli Angeli guidarti verso la luce e l’amore divino”.
Al messaggio del “Marconi” fa seguito quello del Sindaco Dott. Nicola Pirozzi: “Da padre sono davvero sconvolto perché posso solo immaginare il dolore dei familiari di fronte ad una tragedia che nessuno si aspettava. Arrivi alla famiglia di Maria le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta la nostra comunità ed esprimo vicinanza alla Dirigente scolastica, ai Docenti ed agli amici di classe che con Maria hanno condiviso giorni importanti.
Piccolo Angelo, riposa in pace tra le braccia del Signore”.