Pozzuoli – Menopausa, un viaggio di trasformazione

Si ripete l’evento “Menopausa, un viaggio di trasformazione” promosso dall’Associazione IO DIANA a Pozzuoli (NA). Il proposito è quello di aiutare le donne ad affrontare e superare un momento particolare e di radicale trasformazione psicologica, fisica e sociale nella loro vita.
L’Associazione IO DIANA vuole essere vicina alle donne offrendo un sussidio di professionisti pronti ad offrire tutti i metodi per meglio superare questa fase della loro vita.
L’iniziativa ha avuto una forte eco sul territorio flegreo tanto che l’Associazione IO RIDO ANCORA fondata da Carla Ilenia Caiazzo quale Presidente, ha abbracciato tale iniziativa e ha reso possibile l’attuazione di tale evento a Pozzuoli il 10 maggio alle ore 17.00 presso il Palazzo Migliaresi di Rione Terra.
Il dibattito sarà aperto dalla Signora Fabiana Riccobene, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli e dalla Signora Carla Ilenia Caiazzo, Presidente Commissione Pari Opportunità e Presidente dell’Associazione IO RIDO ANCORA.
Saranno presenti quali relatori della serata la Dottoressa Maura Perrone, Psicologa, Psicoterapeuta, la quale tratterrà degli stati emotivi nella menopausa. La Dottoressa Serena Morra, Biologa, Nutrizionista, la quale relazionerà sugli effetti dell’alimentazione. La Signora Luisa Gallo, Imprenditrice Settore Benessere.
A queste figure si unirà per la prima volta Simona Serpico, Personal Trainer, la quale riferirà delle sue esperienze e di come il Fitness possa essere un valido aiuto nel superare questa fase della vita femminile.
Ci saranno anche esposizioni di opere artistiche a cura delle artiste “ARTE NEI CAMPI FLEGREI”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post