“Terapia di gruppo” all’Officina Teatrale Generazione Libera
Oggi alle ore 20.30 e domani 26 maggio alle ore 20.00 all’Officina Teatrale Generazione Libera di Tuoro – Caserta sarà rappresentata la commedia “Terapia di gruppo”. Lo spettacolo, diretto ed adattato da Claudia Buono, vedrà sulla scena Pasquale Barbato, Filomena Vetrano, Noemie Giardulli, Giuseppe Argenziano, Lucia Vertrano, Gianpiero Laudato e Maria Rita Laudato.
“Terapia di gruppo” è una commedia brillante sulla condizione psicologica di alcune persone alle prese con manie, paranoie, e disfunzioni caratteriali, a causa della vita attuale stracolma di impegni, stress e logorio quotidiano. Un gruppo di pazienti psichiatrici si incontra nella sala di uno psicologo per una seduta di terapia di gruppo, e scoprono che il loro terapeuta è “svenuto”. Presi dal panico si inventano un piano molto strampalato per sostituirlo e non modificare le loro preziose abitudini.
All’interno della scena si avvicendano un paranoide, un maniaco depressivo, un ipocondriaco, un fobico, un DOC, con l’aggiunta di una segretaria un po’ svampita con velleità artistiche ed uno psicologo fuori servizio, che daranno vita a situazioni surreali e divertenti al limite della “pazzia”.