Maddaloni, conclusa la XXII edizione di Tu: Donna con la II sede della Biblioteca “A. Barchetta”
La scorsa settimana si è conclusa la ventiduesima edizione del Ciclo “Tu: Donna” dei Grandi Eventi dell’Associazione “A. Barchetta” ODV, fondata e diretta dal Maestro Antonio Barchetta, con l’inaugurazione della II sede della Biblioteca Culturale “A. Barchetta” dedicata principalmente al Fondo Librario “Don Salvatore d’Angelo – Mons. Pietro Farina – Don Stefano Tagliafierro”. La nuova sede della Biblioteca Culturale “A. Barchetta”, al cui lancio ha visto la presenza del Commissario del Villaggio, Antonio Caradonna, del Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, dell’Assessore Caterina Ventrone, della comunità scolastica e di Don Antonio Traviso che ha benedetto la nuova sede della Biblioteca. Ha introdotto e moderato la voce storica dell’Associazione Luca Ugo Tramontano alla presenza di diversi Consiglieri comunali e rappresentanti della società civile maddalonese e diversi sodalizi di ambito militare, tra cui l’UNAC, con il Presidente Cav. Dott. Gaetano Letizia, che collabora con i volontari alla catalogazione del repertorio bibliografico delle sedi della Biblioteca “Barchetta”.
La nuova sede della Biblioteca, operativa dal 7 giugno 2024, presso alcuni locali storici della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni, è individuabile dai cartelli esterni.
Intanto proseguono le pubblicazioni sul canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA con la playlist personalizzata grazie a una programmazione dedicata a cura di Mattia D’Aiello. Sullo stesso canale è stato pubblicato anche il video “Presentazione Libro ‘Padre Nogaro – 90 Anni per Cristo’” che racconta la presentazione del libro omaggio al Vescovo emerito di Caserta Padre Raffaele Nogaro, a firma di Antonio Barchetta e dallo scrivente, avvenuta lo scorso 14 maggio 2024.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione “A. Barchetta” ODV, il pubblico che è intervenuto alle manifestazioni del Ciclo di Eventi “ Tu: Donna” o per ragioni varie seguiranno le stesse per il tramite del canale YouTube le manifestazioni, invitandolo ad iscriversi allo stesso, gli Enti Locali Patrocinati, tutti quanti a diverso titolo rendono fattibile queste iniziative.