Recap Bowl Interdivisionale Flag Football maschile

Si sono concluse nel pomeriggio di domenica le 90 partite in programma nel weekend, tutte valide per il campionato italiano di flag football.
Prosegue, infatti, la ricerca delle 8 finaliste del 2024 ripartendo dall’interdivisionale appena disputato, e già cominciano a delinearsi le possibili contendenti al titolo.
Dopo le sfide di Grosseto e Lido delle Nazioni (FE) in testa e a punteggio pieno con 10 vittorie su 10 partite giocate Giaguari Torino e Refoli Trieste, che dimostrano da subito un buono stato di forma e obiettivi chiari per la stagione.
Subito dietro Raiders Roma, sconfitti domenica nella rivincita della finale del campionato 2023 proprio dai Refoli, Arona 65ers, con 9 vittorie e l’unica sconfitta contro Torino nel bowl di apertura a maggio, e Maddogs Milano, battuti proprio da Arona in un bello scontro al vertice in quel di Grosseto.
La classifica è ancora corta, con molte squadre che si dividono i punti in palio in queste giornate e si trovano abbracciate con 6 o 7 vittorie, ma sicuramente la fine dei campionati di tackle per la maggior parte delle squadre permetterà ai team di infoltire il proprio roster e cambiare rotta nella seconda metà di stagione.
Prossimo appuntamento a Ravenna e ed Imola a fine giugno, per il BIG BOWL su 2 giorni dove saranno radunati tutti i 33 team iscritti nel 2024: sarà sicuramente più facile commentare la classifica dopo il prossimo turno di scontri.
